© Copyright 2020 Edilcross - All rights reserved.

“Il tuo cantiere sicuro”: l’ing. Pino testimonial di una nuova campagna

Per accompagnare la ripresa dei cantieri "L'Ingegner Pino" lancia una nuova campagna di sensibilizzazione.

Cantiere sicuro ? Nell’ambito della serie a fumetti “L’Ingegner Pino” Abbiamo realizzato una nuova campagna per accompagnare la ripresa dei cantieri dando un segno di responsabilità ma anche di fiducia in vista di una ripresa dell’intero comparto dell’edilizia e delle costruzioni.

Questa l’idea della campagna “Il tuo cantiere sicuro”; dopo “La prevenzione parte da te” durante la settimane del lockdown a causa del nuovo Coronavirus, i personaggi della serie a fumetti de L’Ingegner Pino tornano ad essere protagonisti di una campagna di sensibilizzazione promossa da calcolostrutturale.com, Lo Strutturista, BIM strutturale, Ingegneria e dintorni e SAIE.

Dal controllo della temperatura corporea a tutto il personale che accede all’area di cantiere all’indicazione di limitare gli spostamenti tra l’interno e l’esterno dell’area di cantiere. Dal rimodulare gli spazi lavorativi garantendo la sicurezza ai lavoratori compatibilmente alle lavorazioni da effettuare al favorire orari differenziati al fine di garantire il distanziamento sociale prevenendo la formazione di eventuali assembramenti sulle aree di lavoro, gli accessi e le zone comuni.

Un poster con 8 illustrazioni e altrettanti “meme” per la pubblicazione sui social.

L’Ingegner Pino è una striscia a fumetti che prova a raccontare in maniera veloce e senza prendersi troppo sul serio un mondo fatto di piccole e grandi contraddizioni, luoghi comuni, inconvenienze e situazioni divertenti. Quante volte, nella vita di un ingegnere, accadono cose così “incredibili” che sembra quasi di essere dentro una candid camera? Quante volte vorremmo riuscire a trasmettere l’assurdità di certe situazioni senza riuscirci? L’Ingegner Pino racconta quell’incredibile avventura che è l’essere un ingegnere ai giorni d’oggi sfidando burocrazia, cantieri, “semplificazioni” ed altri mostri incredibili.

Attualmente le puntate inedite vengono pubblicate sul trimestrale cartaceo Lo Strutturista – La prima rivista dedicata agli strutturisti italiani e sulla pagina Facebook di calcolostrutturale.com

Torna alla home
Mettiti in contatto con noi!
I tuoi dati

Città

Progetto